I Catharsis a Parma

L’associazione italo-moldava di Parma Dor ha invitato la top band moldava che si esibirà al Toscanini.

La band musicale moldava “Catharsis” per la prima volta a Parma!!
Il 24 marzo 2013, presso l’Auditorium Toscanini di Parma suonerà la top-band moldava. Questo gruppo musicale, stra-conosciuto in Moldavia e Romania grazie al loro talento ed originalità, è nato nel 1997 e da quel momento ha sempre regalato al pubblico dei veri hits.
In questi anni i ragazzi “Catharsis” sono diventati dei classici della musica moldava. Le loro canzoni gli riconosci dai primi accordi di chitarra. Collaborando con i più grandi poeti moldavi, hanno portato al pubblico delle canzoni di una liricità profonda e indimenticabile.
L’evento si terrà in occasione della festa primaverile “MARTISOR 2013”. “Mărțișor” è una tradizionale festa che celebra l’inizio della primavera. Si celebra in Repubblica Moldova, Romania ed altri paesi dei Balcani. Il nome deriva dal diminutivo di “Marzo”, in rumeno “Martie”. Il “martisor” è un fioco bianco-rosso che si regala alle fidanzate, mogli, figlie, sorelle, amici, si considera un portafortuna, un simbolo d’amore e di buon-augurio.
L’Associazione di promozione sociale italo-moldava “DOR” promuove l’interazione tra le culture italo-moldave, l’integrazione dei cittadini moldavi nella società italiana e viceversa.
L’Associazione italo-moldava “DOR” invita tutti al concerto della band per festeggiare insieme l’arrivo della primavera, una tradizione bella, da non dimenticare, anche se viviamo in momenti di crisi economica, la spiritualità è quella che deve tenerci allegri.
L’evento si terrà il 24 marzo, presso l’Auditorium Paganini, via Cuneo, 3/b a Parma. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero di telefono 328 6755582.

Questo articolo è stato pubblicato anche qui: ParmaDaily.it, Gazzetta di Parma,  eventi.parma.it

About Asociatia de promovare socio-culturala moldo-italiana "DOR"

Asociaţia “DOR” este o organizaţie non-profit şi îşi propune să organizeze activităţi de utilitate socială cu implicarea membrilor asociaţi si terţe persoane. Odnoklassniki: http://www.odnoklassniki.ru/moldovenii.inparma Facebook: https://www.facebook.com/asociatiamoldoitaliana.dor
This entry was posted in Activităţi culturale and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s