Chi siamo

cogs2.smallAPSCIM “DOR”                                              +39 328 67 555 82                                    adorparma@gmail.com                         Sede centrale: Parma(PR), Italia

L’Associazione di promozione sociale italo-moldava “DOR” nasce nel 2012 per la volontà di un gruppo di persone. L’Associazione non ha scopi di lucro ed intende svolgere attività di utilità sociale, nei confronti degli associati e di terzi, nei settori dell’interscambio culturale, dell’aggregazione sociale e della solidarietà, nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

A tale fine, l’Associazione si propone di:                                                                           – Promuovere l’incontro e l’interazione tra società e culture differenti, presenti sul territorio italiano e moldavo, favorendo la conoscenza delle diversità e i valori culturali, sociali, e religiosi.
– Promuovere iniziative di solidarietà e cooperazione sociale, economica e culturale tra Italia e Moldova, al fine di favorire un positivo e attivo inserimento dei cittadini moldavi in Italia, e di sostenere percorsi e progetti di sviluppo e collaborazione degli italiani in Moldova.
– Favorire forme di turismo sociale e responsabile al fine di creare occasioni di arricchimento culturale, promozione e valorizzazione delle risorse del territorio, nonché di sviluppo di legami sociali, anche tra persone con limitata disponibilità economica.
– Favorire e promuovere la libertà di iniziativa di singoli e associati attraverso la collaborazione con istituzioni, enti, autorità e associazioni imprenditoriali sia in Moldova che in Italia.
– Incentivare la realizzazione di attività formativi, informativi e culturali per rispondere alle nuove condizioni di vita sociale e legali o favorire un arricchimento culturale reciproco.
– Dare spazio di attività alla seconda generazione, dunque ai nuovi cittadini europei, per promuovere progetti e iniziative allo scopo di mantenere i rapporti con il paese di origine.
– Promuovere presso le scuole la cultura dell’accoglienza, tolleranza, solidarietà, cooperazione, condivisione e rispetto dei diritti e comportamenti morali.
– Favorire la completa integrazione delle famiglie miste italo-moldave nella società italiana e in quella moldava.
E’ esclusa qualsiasi finalità politica, sindacale, professionale o di categoria, ovvero di tutela degli interessi economici degli associati.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Inoltre, puoi visitare le nostre pagine su:

odnoklassn_logo Facebook-300x300 youtube

2 Responses to Chi siamo

  1. milena says:

    este foarte minunat

  2. Mihai1979 says:

    Siete bravissimi!!!!!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s